Oggi ti voglio Parlare di quello che mi è capitato qualche giorno fa.

Arriva una signora per fare una diagnosi estetica per iniziare un programma di dimagrimento. La cliente in questione ha 45 anni, sposata, due figlie, in menopausa da un paio d’anni e in evidente sovrappeso e sorvolo sugli altri inestetismi…

Ecco, dopo averla vista, e prima di programmare un percorso che prevedeva una serie di sedute combinate da farsi in 6 mesi la ascolto mi dice:

‘’Lorgy sono anni che faccio diete su diete e non dimagrisco, la bilancia è sempre inchiodata lì. Perché?’’

Cha attività fisica fai, quanto ti muovi al giorno?

‘’No, non faccio proprio niente, non ho tempo, ho due figlie da seguire, la casa, il marito e poi sono pigrissima. Scusa ma io faccio la dieta.’’

Purtroppo cara signora in menopausa e in sovrappeso, solo la dieta che fai non basta.

Sai qual è la causa che fino ad ora non ti ha fatto dimagrire, anzi che ti ha fatto ingrassare tantissimo con tanti cari saluti alla linea che avevi fino a qualche anno fa, lasciando spazio a ciccia e sovrappeso?

La causa ha un nome e un cognome: METABOLISMO LENTO.

Dopo i 40 anni il metabolismo rallenta del 5% ogni 10 anni, questo vuol dire che il fisico non risponde più come prima e per conseguenza ingrassi, prendi peso e perdi la tua massa muscolare che è la vera responsabile del tasso metabolico.

Quindi se ti ritrovi tra i 40 e 55 anni smettila di fare diete inutili, senza senso se poi non fai nemmeno un passo.

Il tuo nemico da combattere ogni santo giorno è il metabolismo lento.

Ascoltami bene, non è una dieta quello che sto per darti ma 10 consigli che sbloccheranno il tuo metabolismo.

1 Controlla la tiroide

Innanzitutto devi verificare se la tua tiroide funziona bene, e questo te lo può dire solo un medico, facendo tutte le analisi che servono. Altrimenti sarebbe come sbattere contro un muro di gomma, rimbalzi, perdi tempo e soldi. Ricordati se hai l’ipotiroidismo ogni tentativo di dimagrimento sarà inutile.

2 Muoviti sempre

Devi fare almeno 30 minuti al giorno di esercizio aerobico, corsa, camminata veloce, bicicletta, nuoto, anche ballo. Qualsiasi attività che ti faccia accelerare il battito cardiaco ti aiuterà a mantenere alto il metabolismo anche ad allenamento finito. In poche parole devi mantenere attivo il tuo corpo anche facendo le scale anziché prendere l’ascensore oppure parcheggiando la macchina lontano invece di lasciarla sotto casa.

3 Tonificazione muscolare

Il tessuto muscolare è la parte del corpo che brucia più calorie nel tuo corpo, anche a riposo. Quindi, curalo, fallo crescere, tonificalo. Come? Semplicemente facendo qualche esercizio a casa.

 

 

4 Mangia frequentemente

Evita di stare per molte ore a digiuno ma fai tanti piccoli pasti durante la giornata. Quanti? Almeno 7. Ti spiego perché. Se stai a digiuno per più di 4 ore consecutive il tuo corpo entra in modalità “risparmio energetico” che ti porta diritto a un rallentamento del tuo metabolismo. Però, mi raccomando, evita snack e schifezze varie.

 

5 Utilizza le spezie

Il peperoncino, il curry, il pepe nero, se consumati regolarmente ti aiuteranno ad accelerare il metabolismo.

 

6 Mangia più proteine

Carni bianche, formaggi magri e legumi aiutano a consumare più energia. Essendo la digestione delle proteine molto lenta, il nostro corpo per digerirle ne ha bisogno più che per altri elementi.

 

7 No alle diete drastiche

Ti sconsiglio ti infilarti nel tunnel delle diete fatte col bilancino. Questo tipo di diete ipocaloriche influenzano negativamente il tuo metabolismo. Sai benissimo che ti fanno dimagrire molto velocemente ma appena riprendi un’alimentazione più bilanciata ti riprendi tutti i chili che avevi perso.

 

8 Bevi tanta acqua

Lo sapevi che bevendo acqua aumenti il tuo metabolismo anche del 40%? Comincia dal mattino a digiuno e fallo costantemente per tutta la giornata almeno 1 litro e mezzo.

 

9 Bevi caffè

La caffeina accelera il metabolismo. Però non esagerare. Al massimo 3-4 tazzine al giorno.

 

10 Bevi tè verde

Il tè verde se abbinato alle attività fisiche e al movimento potenza enormemente l’effetto di accelerazione del metabolismo.

 

Questo che hai appena letto è la chiave per rimettere in moto la tua macchina spenta e da troppi anni ingrippata.

Però se sei interessata a ottenere un corpo modellato ed arrivare velocemente al tuo peso forma chiama adesso e prenota il mio trattamento Snellissima WELCOME con la diagnosi avanzata.

Immediatamente perderai centimetri e peso ed avrai gambe più compatte e pancia sgonfia.

Il tuo corpo sarà totalmente recuperato e riattivato.

 

Tutto questo a soli 77€ anziché 200€

Chiama e prenota allo 02 4586 4455

Lorgy Arias

la tua consulente di bellezza

creatrice del Metodo Snellissima

 

Beauty and Body

Via Emilia 3|B Buccinasco Milano

telefono  02 4586 4455

mail  [email protected]