Stai cercando un toccasana naturale e a basso costo con tantissime proprietà?

Eccolo, è il te allo zenzero e limone, una bevanda perfetta per essere bevuta anche d’estate.

Prima ti parlo delle sue 5 qualità che aiutamo a migliorare la salute e poi di come prepararlo.

1 Migliora il tuo sistema immunitario:

Questo grazie alla presenza di alti livelli di antiossidanti che si trovano nello zenzero. Poi i limoni sono un’ottima fonte di vitamina C che aiuta a guarire le ferite e a preservare la forza delle ossa e dei denti. All’inizio del raffreddore e dell’influenza, il tè può agire come un efficace antibiotico. I bioflavonoidi che si trovano nel limone aiutano a prevenire la crescita e la diffusione delle cellule tumorali. Gli antiossidanti nei limoni aiutano a ridurre i sintomi di infiammazione e artrite. I potenti antiossidanti possono ridurre i radicali liberi nel corpo. Lo zenzero aumenta anche la circolazione del sangue, abbassa i livelli di colesterolo e aiuta a mantenere lontane le malattie cardiovascolari e ictus

 

2 Porta sollievo immediato per nausea e indigestione:

Anche se soffri il mal di mare, puoi berne una tazza prima di viaggiare per prevenire la nausea. Puoi berlo per curare il vomito durante la gravidanza. Allevia il dolore per il mal di stomaco e per il bruciore di stomaco. Migliora la digestione ed evita la pancia gonfia. Migliora anche l’appetito.

 

3 Abbassa gli effetti del diabete

Una nuova ricerca ha messo in luce il fatto che bere questo tè tutti i giorno può ridurre i danni ai reni causati degli effetti del diabete. Gli alti livelli di zinco presenti nello zenzero giocano un ruolo fondamentale nella produzione e nella secrezione di insulina. È l’insulina che controlla i livelli di zucchero nel sangue e tiene sotto controllo il diabete. Altri effetti nocivi del diabete come la pressione arteriosa, problemi cardiaci e così via possono essere contrastati dagli antiossidanti presenti nella bevanda

 

4 Avrai la pelle perfetta e capelli forti e belli

Questo tè è ricco di antiossidanti e vitamine che sono utili per la pelle e la crescita dei capelli. Poi, per conseguenza di una miglior digestione avrai una pelle più liscia. Le proprietà antibatteriche e antisettiche proteggono la pelle dalle infezioni. La vitamina A e C sono raccomandate in abbondanza per chi ha problemi di capelli, poiché combattono la produzione di DHT nel cuoio capelluto che a sua volta innesca la crescita dei capelli.

 

5 Aiuta a perdere peso

Gli alti livelli di zucchero nel sangue sono causati dai troppi carboidrati e dal cibo grasso che mangi. Quindi, lo zenzero aiuta a regolarizzare questo eccesso di zuccheri e grassi e di conseguenza perderai peso. Lo zenzero migliora anche l’assorbimento dei grassi e l’accumulo nel corpo. Sia lo zenzero che il limone hanno proprietà anti-infiammatorie che prevengono le infiammazioni e migliorano l’attività del fegato che aiuta a perdere i chili in più. L’odore dei limoni riduce lo stress provocando un incremento del metabolismo e una corretta funzione degli organi che possono aiutare nella perdita di peso.

 

Ora vediamo come si prepara

In un recipiente, regolati tu quanto deve essere grande, io una volta fatto lo metto in frigorifero e lo bevo in un paio di giorni, metti due bustine di tè verde. Poi trita abbastanza finemente una radice media di zenzero e versa dell’acqua bollente. Lascialo riposare per una ventina di minuti. Questo aiuta a trasferire tutti i principi attivi nel liquido. Solo quando sarà raffreddato aggiungi il succo di mezzo limone. A me piace berlo così com’è senza aggiungere altro, però se preferisci puoi dolcificarlo con miele o stevia.

 

Provalo oggi e ti aiuterà a sentirti meglio!

 

Lorgy

consulente di bellezza